Privacy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento GDPR (UE) 2016/679

il Titolare del trattamento dei Dati è la società Sgargi S.r.l., via dell’Elettricista n. 42, 40138 Bologna, email info@sgargimpianti.it.


Ai sensi degli art 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

la scrivente società SGARGI S.r.l. in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali concernenti alla Vs. impresa acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata; in relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni.

 

Finalità del trattamento e tipi di dati trattati

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. esecuzione dei contratti con Voi stipulati e dei connessi impegni;
  2. adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
  3. gestione organizzativa e commerciale del contratto (ad esempio rapporti con agenti e rappresentanti, appaltatori per l’organizzazione delle attività da realizzare presso committenti);
  4. tutela dei diritti contrattuali;
  5. analisi statistiche interne;
  6. informazioni sulla solvibilità.


Dati personali raccolti 

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a: − dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede tel., fax, e-mail, dati fiscali, ecc.); − dati relativi all’attività economica e commerciale (ordini, solvibilità, dati bancari, dati contabili e fiscali, ecc.). Questi dati sono da Voi forniti direttamente ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (ad esempio presso la nostra rete di agenti e rappresentanti per i dati relativi a contratti e ordini oppure presso società di informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria).

 

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n.1, 2, 4 relative agli adempimenti di natura contrattuale e legale; il conferimento è inoltre da ritenersi obbligatorio in relazione alla finalità 3 che si riferisce all’espletamento di tutte le attività della scrivente necessarie e funzionali all’esecuzione degli obblighi contrattuali; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni.


Durata del trattamento e Conservazione

Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per finalità amministrative/contabili e non oltre 2 anni in tutti gli altri casi. Fatto salvo per i dati che devono essere conservati per obblighi di legge.


Modalità del trattamento 

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inserite nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti dell’area commerciale, produzione, amministrazione, qualità/sicurezza/ambiente, personale, tecnica che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.


Ambito di comunicazione e diffusione dei dati 

In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 4 i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati: − Aziende di trasporto e spedizionieri per gli aspetti connessi alle spedizioni di merci e le eventuali pratiche doganali; − Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; − Amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento di obblighi normativi; − Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali. Per la finalità n. 3 i dati potranno essere comunicati ad agenti, rappresentanti, procacciatori che operano per la scrivente, aziende appaltatrici, subappaltatrici o lavoratori autonomi e aziende committenti. Per la finalità n. 5 non è prevista la comunicazione dei dati fatto salvo la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima. Per la finalità n. 6 i dati potranno essere comunicati ad agenzie e società di informazioni commerciali. I soggetti che tratteranno i dati per conto del titolare saranno appositamente nominati responsabili del trattamento al fine di garantire la massima protezione degli stessi dati. Non è prevista la diffusione dei dati personali.


Diritti degli interessati 

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della Società, potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE 2016/679. Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati personali forniti direttamente o altrimenti acquisiti, potranno essere richieste al titolare del trattamento inviando richiesta scritta a SGARGI S.r.l. con sede in Via dell’Elettricista n. 41, 40138 Bologna (BO) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@sgargimpianti.it. L’interessato ha altresì diritto di revocare il Suo consenso, ove richiesto, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

Reclamo

Il Titolare del trattamento La informa che Le spetta, qualora ritenga lesi i suoi diritti, la facoltà di proporre reclamo a una Autorità di controllo che per il territorio italiano è il Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità previste sul sito internet www.garanteprivacy.it.

Il presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.

L’azienda non ha individuato il Responsabile della Protezione dei dati.